Black Salt Games si espande, ma lascia Dredge

Lo studio neozelandese non sta lavorando al sequel del suo successo

Black Salt Games si espande, ma lascia Dredge

Dredge si è rivelato una delle piacevoli sorprese del 2023: sia per i giocatori, che hanno molto gradito il mix di esplorazione, pesca e orrori lovecraftiani, e sia per il suo autore, lo studio neozelandese Black Salt Games. Le previsioni di vendita per il primo anno erano di circa 100.000 copie, un traguardo che Dredge ha tagliato in appena 24 ore, per poi diventare million seller nel giro di sei mesi. Black Salt Games ha cavalcato l'onda del successo con dei DLC, ma continuerà a battere il ferro finché e caldo?


Disc 2 Games: il nuovo studio degli autori di Dredge

La risposta alla domanda di cui sopra è... no. Con un comunicato stampa, Black Salt Games anticipa di essere impegnato su un nuovo progetto, attualmente in fase di pre-produzione, che come Dredge si focalizzerà su atmosfera, intrigo e meccaniche sorprendenti. Tuttavia, è ambientato in un nuovo universo: quindi, lo studio non è al lavoro sul sequel di Dredge. Ma non è tutto, perché sempre nel comunicato viene anche annunciata la nascita di una nuova realtà.

Disc 2 Games è uno studio indipendente rispetto a Black Salt, sebbene "condivida lo stesso tetto". Il suo titolo di esordio accoglierà i giocatori in un mondo all'apparenza stiloso e spensierato, ma che sotto la facciata nasconde una realtà diversa, alla quale i giocatori si dovranno ribellare. Verranno condivisi ulteriori dettagli a riguardo nei prossimi mesi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI