Black Flies - Trailer con Sean Penn paramedico a New York

Le durissime strade della metropoli vissute attraverso gli occhi di due disincantati paramedici

Black Flies  Trailer con Sean Penn paramedico a New York

Black Flies è un film dai toni altamente drammatici realizzato nel 2023, basato sull'omonimo romanzo di Shannon Burke. Il film racconta la storia di Ollie Cross, giovane paramedico che si unisce alla guardia medica notturna Gene Rutkovsky, veterano che lo porta in giro per le violente strade di New York.

Tra incidenti, ferite, overdose e crimini, la coppia è costretta ad affrontare le sfide e i pericoli di una professione in cui si è costantemente in prima linea, non di meno si troveranno a confronto con personali conflitti interiori e fragilità.

Il film è diretto da Jean-Stéphane Sauvaire, regista francese noto per lo stile realistico e crudo, che ha già affrontato temi come la guerra, la violenza e la sopravvivenza in opere come Johnny Mad Dog (2008) e Una preghiera prima dell'alba (2017). Il cast è composto dal grande Sean Penn nei panni di Gene Rutkovsky, personaggio tormentato e carismatico, mentre Tye Sheridan è Ollie Cross, giovane idealista e sensibile. Completano il cast Katherine Waterston, Michael Pitt, Mike Tyson e Raquel Nave.

Black Flies è stato presentato in concorso al 76° Festival di Cannes, dove ha ricevuto critiche contrastanti. Alcuni hanno apprezzato la potenza visiva e narrativa del film, altri lo hanno trovato troppo duro e ripetitivo. Il film è stato distribuito nelle sale statunitensi da Open Road Films con il titolo Asphalt City, mentre in Italia dovrebbe uscire nel corso del 2024.