Bioshock - Nuovi passi avanti per la produzione Netflix

Spetterà allo sceneggiatore di Blade Runner 2049 realizzare lo script del primo film ispirato all'FPS

Bioshock  Nuovi passi avanti per la produzione Netflix

A febbraio Netflix aveva annunciato la lavorazione con le aziende 2K e Take-Two Interactive di un film live-action basato sul franchise di successo BioShock.

Ora il progetto ha fatto un importante passo avanti poiché ora è salito a bordo lo sceneggiatore di tutto rispetto Michael Green (suoi gli script di Logan - The Wolverine, Blade Runner 2049, serie TV American Gods, nonché futuro produttore di Blade Runner 2099), mentre Francis Lawrence (Hunger Games, Constantine e il futuro Constantine 2) si occuperà della regia. Al momento Lawrence è però occupato a girare The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, per cui è improbabile che a breve spunterà fuori anche un semplice teaser trailer. 

Quanto a Bioshock pare che il film sarà in realtà un adattamento del primo sparatutto in prima persona del 2007, giunto su Playstation 3, Xbox 360 e computer. L'ambientazione del game è quella della città sottomarina di Rapture, realizzata negli anni '40 con l'idea di un'isola felice distante dalle meschinità umane. Purtroppo la scoperta di sieri capaci di generare poteri sovrumani segnerà l'inizio della fine per questo piccolo impero sommerso.