Biancaneve e i sette Samurai - Trailer di un curioso mash-up

Curiosa commistione di due capolavori del passato creati dai geniali Walt Disney e Akira Kurosawa

Biancaneve e i sette Samurai  Trailer di un curioso mashup

Biancaneve e i sette samurai è stato diretto dal regista Michael Su, basato sulla fiaba dei Fratelli Grimm Biancaneve e i sette nani, divenuto il famosissimo film d'animazione Disney uscito nel 1937.

Altrettanto evidenti i legami con l'altro capolavoro I sette Samurai, che il maestro Akira Kurosawa ha diretto nel 1954. Dalle immagini la fantasia nel creare questa nuova storia mash-up delle due opere a cui si ispira non sembra proprio essere mancata.

Eric Roberts e Gina Vitori sono i protagonisti di questo action-thriller, ma il film è interpretato anche dal lottatore di MMA Quinton "Rampage" Jackson. Jacob David Smith ha scritto la sceneggiatura del film in cui Biancaneve, abbandonata dalla ricca e potente matrigna, viene accolta da una squadra di assassini, i Sette Samurai, che la addestrano a combattere. Quando la matrigna diventa sempre più potente, Biancaneve e i samurai impugneranno le armi per rovesciarla una volta per tutte.

Il film è stato recentemente rilasciato per il mercato digitale negli Stati Uniti e ben difficilmente potrà raggiungere le nostre sale, possiamo solo sperare nello streaming.