Michel Ancel: nuovo studio e Beyond Good & Evil 2

Michel Ancel nuovo studio e Beyond Good  Evil 2

Michel Ancel, noto tra le altre cose per aver creato il personaggio di Rayman, ha annunciato la fondazione di un nuovo studio Indie: Wild Sheep Studio sarà formato dai tredici membri che vedete nella foto. Nonostante ciò, Ancel continuerà anche il suo lavoro in seno a Ubisoft Montpellier.


"Siamo fortunati ad avere alcuni dei più fini talenti dell'industria, tra cui Michel Ancel, al lavoro nei nostri studi - ha dichiarato Xavier Poix, managing director dei tre studi Ubisoft Annecy, Paris e (appunto) Montpellier ai microfoni di Eurogamer - Oltre a spendere parte del suo tempo in questa nuova avventura, Michel sta guidando lo sviluppo creativo di alcuni progetti selezionati ad Ubisoft Montpellier, incluso un nuovo titolo estremamente ambizioso che è molto vicino al suo cuore e a quello del team."


E quale potrebbe essere questo "nuovo titolo estremamente ambizioso"? Beh, tenetevi forte perché, dopo il teaser del 2008, pare che si torni finalmente a parlare di Beyond Good & Evil 2.


"Sotto molti punti di vista, BG&E è un gioco inimitabile - ha replicato Ubisoft alle pressioni di Eurogamer sull'argomento - entusiasma tutte le generazioni di giochi ed è l'ispirazione dietro a molti titoli passati e futuri di Ubisoft Montpellier. E' ancora troppo presto per dare troppi dettagli su questo nuovo titolo, ma possiamo dire che mentre Michel e il team di Ubisoft Montpellier stanno lavorando agli elementi principali di BG&E, stanno sviluppando qualcosa che aspira a spingersi oltre i confini di un sequel proverbiale e impegnerà le tecnologie Next-Gen per realizzare un gioco veramente sorprendente, innovativo ed eccezionale. L'intero team è eccitato dalla direzione presa da questo progetto estremamente ambizioso, e avremo qualcosa da condividere più avanti, man mano che procede."