Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition Confermato

Ubisoft conferma l'arrivo della riedizione

Beyond Good  Evil 20th Anniversary Edition Confermato

Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition era già stato rumoreggiato pochi mesi fa, ma la conferma ufficiale è arrivata da Ubisoft solo le scorse ore con un intervento su X. L'intraprendente Jade tornerà quindi a muoversi furtivamente e a scattare fotografie sul pianeta Hillys, anche se dovremo aspettare i primi mesi del 2024 per saperne di più.

Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition: c'è chi l'ha già provato

A dir la verità qualcosa è sfuggito prima del tempo dalle fucine di Ubisoft: a parte il rumor di fine Agosto nei giorni scorsi infatti Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition è comparso - e poi rapidamente scomparso - sullo store di Ubisoft+, il servizio di gioco in streaming a pagamento della casa francese, evidentemente per via di una svista. Ovviamente tanto è bastato perché alcuni utenti cogliessero la palla al balzo e provassero la nuova incarnazione delle avventure di Jade, per quanto potesse essere una Beta di qualche genere.

"Beh, pare che il gatto sia fuggito dal sacco, dannazione! - scrive Ubisoft sul tweet, facendo nascere a molti il sospetto che la sua breve comparsata su Ubisoft+ sia stata appositamente orchestrata [ma no, chi farebbe mai una cosa del genere...] - Felice 20° anniversario a Beyond Good & Evil! Purtroppo non possiamo mostrarvi altro di questa edizione speciale, nuovi annunci arriveranno all'inizio del 2024."

Beyond Good & Evil 20 anni dopo

Beyond Good & Evil narra le avventure furtive di Jade, una giovane e intraprendete fotografa che indagando sui mostruosi DomZ sul pianeta Hillys viene a trovarsi invischiata in un complotto di scala intergalattica. Il gioco è stato pubblicato nel Novembre 2003 su PC, PS2, Xbox (la prima) e Nintendo Gamecube - e udite udite abbiamo ripescato la nostra Recensione. Successivamente il gioco è stato rimasterizzato per PS3 e Xbox 360.

L'edizione del ventennale è prevista in pubblicazione su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, con una grafica rimodernata e controlli rivisti per renderli più consoni agli standard moderni; la data di release sarà resa nota nei prossimi mesi. Sembrano invece essersi perse le tracce del lungamente atteso sequel Beyond Good & Evil 2...