BenQ RL2755HM: il primo monitor gaming 27" per console e pc

BenQ RL2755HM il primo monitor gaming 27 per console e pc

nge-newline"> Milano, 1 9 febbraio 201 5: BenQ introduce il primo monitor gaming 27” per console, il BenQ RL2755HM. Appositamente calibrato per il gioco a console e pc, il nuovo display si avvale delle ultime tecnologie messe a punto dalla ricerca BenQ nel campo del controllo del gioco e della visualizzazione delle immagini: movimento sincronizzato senza latenza, basso input lag, tempo di risposta di 1ms GTG, due porte HDMI, Black eQualizer per la migliore definizione dei dettagli e del colore.


Anche il design è totalmente progettato tenendo presente l’utilizzo a console e studiato in ogni minimo dettaglio, comprese le soluzioni della base d’appoggio per sistemare in modo ordinato i cavi, le cuffie e il controller.


Come tutti i monitor della casa taiwanese, anche il BenQ RL2755HM presenta l’esclusiva tecnologia BenQ Eye Care studiata per garantire il massimo comfort e la tutela per la salute degli occhi del giocatore.


Il BenQ RL2755HM sarà disponibile in Italia da fine febbraio. A partire dal 23 febbraio sarà possibile ordinarlo sui siti specializzati per il gaming. Prezzo: 299.00 € iva compresa.



Un design attento a ogni dettaglio

Il meticoloso studio di progettazione che ha portato al nuovo BenQ RL2755HM non ha lasciato nulla al caso, inclusa la sistemazione degli strumenti di gioco. Di ultima generazione, la base angolare e compatta presenta nella parte interna una finitura in gomma antiscivolo che consente di agganciare saldamente il controller, che così può essere facilmente riposto dopo ogni partita. Il gancio retraibile posizionato lateralmente sul retro del display permette di appoggiare e riprendere le cuffie con un semplice gesto. I cavi possono essere ordinatamente infilati nella staffa dedicata color rosso lucido collocata dietro al piede del monitor, in modo da mantenere il piano di lavoro ordinato senza grovigli di fili. La finitura opaca della cornice frontale aiuta a minimizzare il riflesso di eventuali luci interne all’ambiente riducendo sia la possibilità di distrazione visiva che l’affaticamento degli occhi.


Assoluto controllo e perfetta visibilità

La fluidità di gioco che caratterizza il monitor BenQ RL2755HM garantisce la massima competitività. Nei giochi di azione, il tempo di risposta ultrarapido da 1 ms GTG permette di visualizzare ogni reazione nel momento stesso dell’input da parte del giocatore. Grazie all’estrema velocità di gioco e alle transizioni fluide prive di sbavature ed effetti ghosting, gli avversari possono essere identificati molto più rapidamente. Due porte HDMI consentono di connettere nello stesso momento la console gaming e un altro dispositivo HDMI evitando frequenti inserimenti di spine e cambi di connessione. Il Black eQualizer, la tecnologia proprietaria BenQ studiata per ottimizzare la visibilità, illumina le scene scure senza sovraesporre quelle più luminose, salvaguardando così i dettagli critici anche minimi.


Calibrazione del colore ottimale

Il monitor BenQ RL2755HM si ispira al medesimo principio perseguito da BenQ in tutta la propria gamma di monitor gaming: “il gioco è nei dettagli”. Di conseguenza, anche per questo nuovo modello ogni funzione è stata progettata e testata in collaborazione con giocatori professionisti ed esperti del colore BenQ, con il fine di ottenere il massimo livello di visibilità e controllo della console. Il monitor BenQ RL2755HM è stato sviluppato con l’obiettivo di rendere ogni colore, tono e sfumatura con assoluta chiarezza e precisione, offrendo al giocatore tutti gli strumenti necessari per ottenere il massimo della performance e il successo nel gioco.


Funzionalità da giocatore professionista

Per garantire la migliore esperienza di combattimento, la leggenda del gioco da combattimento Justin "JWong" Wong della Evil Geniuses è stato invitato da BenQ a partecipare allo sviluppo del Fighting Mode. Studiato con l’intento di ottimizzare le chances di vittoria del giocatore, il Fighting Mode presenta una serie di impostazioni di calibrazione colore che aiutano a evidenziare i personaggi in combattimento migliorando la messa a fuoco e offrendo il vantaggio competitivo necessario per prevalere sui nemici.


20 livelli di impostazione Color Vibrance per la massima precisione

Per ottenere la migliore performance, la funzionalità Color Vibrance offre 20 livelli di impostazione che permettono di rispondere a richieste di visualizzazione specifiche e alle preferenze per ogni tipo di gioco. Per una maggiore comodità, questa caratteristica esclusiva è accessibile tramite On Screen Display (OSD) o Display Pilot.


Tutela della salute degli occhi

Lunghe ore di gioco lasciano gli occhi dei giocatori esposti ai possibili danni causati dallo spettro di luce blu e al fastidio provocato dall’effetto sfarfallio. Questa è la ragione per cui BenQ RL2755HM comprende due caratteristiche esclusive appositamente studiate per proteggere gli occhi dei giocatori ed eliminare l’effetto flickering a tutti i livelli di luminosità: il Low Blue Light e la tecnologia Flicker-free. Ciò permette di ridurre il rischio di danno per gli occhi, l’affaticamento oculare, il mal di testa e i disordini del sonno, a tutto vantaggio di un’esperienza di gioco molto più confortevole.


BenQ RL2755HM ha l’etichetta EcoFACTS

EcoFACTS testimonia l’impegno che BenQ rivolge alla salvaguardia dell’ambiente nel corso di tutta la sua filiera produttiva, come la sostituzione delle sostanze pericolose, la selezione dei materiali, il design dei prodotti e del packaging finalizzato al risparmio energetico, dal trasporto allo smaltimento.