BenQ RL2455HM: il gioco su console ai massimi livelli

Milano, 23aprile 2013: annunciato al CES di Las Vegas a inizio 2013, il nuovo monitor game BenQ RL2455HMora approda anche sul mercato italiano. Progettato partendo dal monitor BenQ RL2450HT, protagonista della Major League Gaming (MLG)2012, il nuovo modello ne migliora ulteriormente la tecnologia raccogliendo l’esperienza diretta della gaming community.


Tra le novità del BenQ RL2455HM, un tempo di risposta GTG ultra-veloce di 1 millisecondo, 2 altoparlanti stereoda 2 Watt, 2 porte HDMI. Per garantire ai giocatori un autentico vantaggio competitivo sui propri avversari, ilmonitor include inoltre funzionalità avanzate di personalizzazione come il BenQ Black eQualizer, il Display Mode, lo Smart Scaling.


La serie di monitor gaming RL, così come quella professionale XL, rappresentano il frutto della ricerca tecnologica BenQ, azienda ai vertici mondiali nell’innovazione tecnologica digitalee del gaming in particolare.


Dichiara Gennaro Frasca, Country Manager BenQ Italia: “Grazie al monitor game BenQ RL2455HM, ora anche i giocatori a casa possono accedere a un livello di precisione e di controllo fino ad ora non raggiunta dai displaydi questa fascia, sperimentando su console la stessa esperienza e le stesse emozioni dei giocatori professionisti.”


Input lag ultra-ridotto

Progettato specificatamente per console, il BenQ RL2455HMé la soluzione ideale per i giochi FPS veloci come il nuovo Halo®4 e Call of Duty®: Black Ops 2e popolari giochi di combattimento come Mortal Kombat™. Un input lag ultra-ridotto permette infatti un’azione senza ghosting o latenza rispetto al movimento del mouse.


Ampia connettività

Le due porte HDMI consentono una connettività full HDcon pc, fotocamere, lettori Blu-ray e non solo, permettendo agli utenti di godere del proprio intrattenimento digitale audio e video con assoluta facilità.


Qualità visiva

Il BenQ RL2455HM include anche un refresh rate di 60Hztarato sull’output del video della console per favorire la connettività, uno schermo LED full HD widescreen (16:9) 24 pollici, retroilluminazione LED per un’ottima resa colori e un ridotto consumo energetico, un rapporto di contrasto 12 milioni a 1.


Black eQualizer

Per dotare i giocatori di una totale visibilità e di un reale vantaggio competitivo, il monitor BenQ RL2455HM presenta l’esclusivo sistema Black eQualizer, che permette di regolare la luminosità dello schermo senza sovraesporre le zone già luminose, rivelando dettagli critici del combattimento e migliorando la visibilità delle aree scure.


Massima personalizzazione

Per incontrare le preferenze di visualizzazione di ogni giocatore, il Display Mode consente di simulare diverse dimensioni di display scegliendo tra 7 soluzioni. Il tasto Smart-Scaling dà al giocatore la possibilità di regolare rapidamente lo schermo nella misura desiderata —da un display 24 pollici 1080p a un tradizionale formato 4:3 da 17 pollici —, senza alcun impatto sul regolatore di sensibilità.


Il monitor comprende poi la possibilità di personalizzare ed enfatizzare il colore, e 2 altoparlanti stereo incorporati da 2 watt.


BenQ RL2455HMha l’etichetta EcoFACTS

EcoFACTS testimonia l’impegno che BenQ rivolge alla salvaguardia dell’ambiente nel corso di tutta la sua filiera produttiva, come la sostituzionedelle sostanze pericolose, la selezione dei materiali, il design dei prodotti e del packaging finalizzato al risparmio energetico, dal trasporto allo smaltimento.


http://www.benq.it/product/monitor/rl2455hm


Per un’informazione completa sui monitor gaming BenQ: gaming.benq.com