Beetlejuice 2 e la musica: la parola all'attrice Catherine O’Hara

Il ricordo del divertente momento con "Day-O!" e la possessione musicale direttamente dal film culto del 1988

Beetlejuice 2 e la musica la parola allattrice Catherine OHara

L’attrice Catherine O’Hara, che ha interpretato Delia Deetz nel film culto del 1988 e che riprenderà il suo ruolo nel sequel, ha recentemente rivelato che la celebre canzone “Day-O” di Harry Belafonte farà nuovamente parte della colonna sonora di Beetlejuice Beetlejuice, nelle sale il prossimo settembre 2024.

La canzone ‘Day-O’ sarà nel film,” ha confermato la star, facendo riferimento alla memorabile sequenza musicale del primo film in cui la coppia di fantasmi (Geena Davis e Alec Baldwin) perseguita una famiglia che si trasferisce nella loro casa, costringendoli infine a interpretare il classico di Belafonte usando i loro poteri soprannaturali.

>

Sempre la O’Hara ha condiviso i suoi pensieri sulle riprese del nuovo film con i co-protagonisti originali Michael Keaton e Winona Ryder, oltre che con la nuova arrivata Jenna Ortega. “Si è svolto tutto in un ambiente molto rilassato, divertente e piacevole, Michael Keaton era così felice di essere lì e Jenna è così figa, una giovane donna davvero cool”. Di fatto l’attrice di Venerdì - Wednesday interpreta Astrid, figlia di Lydia Deetz, ovvero il personaggio di Winona Ryder. “Winona sembra esattamente la stessa!

La Ortega ha precedentemente parlato della dinamica tra Lydia e Astrid nel film, descrivendola come “strana, ma in modo diverso e non come si potrebbe pensare.” “La relazione tra Lydia e Astrid, il mio personaggio, è molto importante,” ha detto Ortega a Vanity Fair. “Ed è anche davvero strana perché c’è molto da recuperare, mettere insieme i pezzi di ciò che è successo nella vita di Lydia da allora, il che penso sia bello per chiunque ami il personaggio e sia entusiasta di rivederla.”

Beetlejuice Beetlejuice arriverà nelle sale a partire dal prossimo 6 settembre.