Be quiet! - Nuova PSU Pure Power 13 M pronta per il futuro
La modalità semi-passiva consente alla ventola da 120 mm di restare spenta a carichi bassi o medi

Be quiet! Ha annunciato il lancio della nuova serie di alimentatori Pure Power 13 M, evoluzione della sua linea mainstream, completamente conforme allo standard ATX 3.1 e compatibile con PCIe 5.1.
Disponibile in 5x varianti da 1000W, 850W, 750W, 650W e 550W, la serie vanta certificazioni 80 PLUS Gold e Cybenetics Gold. Il CEO Aaron Licht sottolinea: “Con Pure Power 13 M, offriamo agli utenti prestazioni elevate e silenziosità, grazie a una nuova modalità semi-passiva e un sistema di raffreddamento ottimizzato”.
Per l'hardware di nuova generazione
Dotato di una topologia avanzata (LLC, SR e DC/DC), l’alimentatore garantisce stabilità e regolazione ottimale della tensione. La modalità semi-passiva consente alla ventola da 120 mm di restare spenta a carichi bassi o medi, mentre a pieno regime il sistema mantiene livelli di rumore minimi grazie a pale ottimizzate e controllo termico intelligente.
Pensata per l’hardware di nuova generazione, la serie supporta il connettore 12V-2x6 (fino a 600W) e fino a 4x PCIe 6+2. La presenza di un’unica linea 12V assicura una distribuzione della potenza più efficiente, mentre il design modulare semplifica l’installazione e migliora il cable management. Tutti i modelli sono racchiusi in un robusto chassis in acciaio e godono di una garanzia di 10 anni, a conferma dell’affidabilità e dell’eccellenza ingegneristica firmata be quiet!.