Battlefield 6 non costerà 80 dollari
Parola di Electronic Arts

Battlefield 6 è naturalmente uno dei prodotti di punta della linea di Electronic Arts per il prossimo autunno: la nuova IP dell'FPS sviluppato da DICE è stato annunciato ufficialmente la settimana scorsa con tanto di Trailer che trovate QUI.
Quello che sul momento EA non ha annunciato è il prezzo di vendita del gioco: negli ultimi mesi questo punto è diventato tutt'altro che marginale, più o meno da quando diverse software house, a partire da Nintendo ma a cui ha fatto poi seguito Microsoft - salvo tornare indietro con la release di The Other Worlds 2 - hanno dichiarato prezzi di copertina che dagli ormai abituali 70$ erano balzate ad 80$ - centesimo più, centesimo meno.
Battlefield 6: quanto costerà?
Non c'è da stupirsi se l'argomento ha dato origine ad una specifica domanda nel corso della riunione con gli azionisti al termine del periodo fiscale Q1, riportata da IGN: il CEO Andrew Wilson si è infatti sentito chiedere se Battlefield 6 sarebbe stato venduto agli abituali 69,99$ o se sarebbe lievitato siano ai 79,99. "Non stiamo pensando di effettuare nessuna variazione al prezzo in questa fase" è stata la risposta di Wilson.
questo significa che possiamo attenderci l'edizione standard del gioco ai canonici 69,99$, ma naturalmente non mancheranno le varie versioni Deluxe, Limited, Collector o che altro che porteranno facilmente l'asticella alla decina successiva aggiungendo Game Pass, DLC e contenuti speciali di sorta. Tutto nella norma.
L'appuntamento con Battlefield 6 su PC, PS5 e Xbox Series X/S non ha ancora una data definitiva, ma il sito ufficiale ci ricorda che quest'oggi alle 20:00 ora italiana sarà mostrato in azione il gioco in MultiPlayer: che EA ne approfitti per ufficializzare la data di release?
I pre-order sono aperti...


