Battlefield 2042, la Stagione 5 in un trailer di approfondimento

Un’anteprima delle novità introdotte nella “Nuova alba” dell’FPS di Dice ed EA

Battlefield 2042 la Stagione 5 in un trailer di approfondimento

Il 7 giugno 2023 Battlefield 2042 si aggiornerà con i contenuti della Stagione 5: Nuova Alba. L’espansione introdurrà nuove funzionalità, armi, ricompense premium e gratuite, mappe inedite e restauri di quelle presenti al debutto, più altre migliorie che saranno mostrate prossimamente. 

La principale novità a livello di gameplay è il ritorno della creazione e gestione delle squadre in-game, che consente di formare gruppi di giocatori oppure di unirsi a quelli esistenti per coordinarsi meglio. L’arsenale è stato rifornito con nuove armi da fuoco e granate di vario genere, e sarà introdotta una nuova mappa tra le nevi, Reclaimed.  

Gli scenari inclusi dal day one sono stati inoltre profondamente ristrutturati, con nuovi elementi con cui interagire, punti di spawn rivisti, un maggior numero di coperture, e in linea generale un aspetto più pulito e dettagliato. Un nuovo Pass Battaglia accompagnerà i progressi dei giocatori, con 100 livelli per altrettante skin, accessori ed altri gingilli con cui agghindare il proprio soldato e il suo arsenale. A voi i filmati dedicati alla nuova stagione dell’FPS firmato Dice ed Electronics Arts, disponibile su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.