Battle for Dune in distribuzione!

di

La software-house texana Westwood Studios ed il publisher Electronic Arts hanno annunciato che da domani sarà possibile trovare nei negozi del Nord America il loro attesissimo strategico in tempo reale Emperor: Battle for Dune.
Battle for Dune si propone come il primo strategico in real-time dei Westwood ad offrire un'azione di gioco interamente tridimensionale su cui si snoderanno le vicende e le battaglie per il controllo del pianeta Arrakis e della spezia ivi contenuta.
Nel gioco sono state fedelmente ricreate le tre Case del prequel (Dune 2: Battle for Arrakis) ma in aggiunta a quest'ultimo i giocatori potranno contare, o dovranno temere a seconda dei casi, anche cinque fazioni più piccole: Fremem, Ix, Guild, Sardaukar e Tleixu.
Passando ai numeri, per il terzo capitolo della serie sono 33 le mappe di gioco fornite nella versione completa, ambientate in 5 pianeti profondamente diversificati tra loro ed oltre 100 missioni le missioni previste tra Atreides, Harkonnen e Ordos. Naturalmente non manca una modalità per il gioco in multiplayer di cui parleremo con dovizia di particolari in una prossima recensione del videogioco che, se oltreoceano sarà in commercio da domani, per il nostro Paese non tarderà oltre la settimana entrante...

P.S: La versione che arriverà la prossima settimana in Italia sarà interamente in lingua inglese ma probabilmente verrà localizzata in seguito, come accadde per Dune 2000.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI