Baldur's Gate 3 si prepara agli abbracci?

L'opzione di interazione potrebbe essere in dirittura d'arrivo

Baldurs Gate 3 si prepara agli abbracci

Una delle (numerose) peculiarità che ha reso Baldur's Gate 3 immediatamente un classico è il sistema particolarmente curato di rapporti interpersonali tra il protagonista e i vari personaggi che possono comporre il Party. È piuttosto noto che sia possibile curare delle "Romance" ed arrivare ad avere dei rapporti intimi con essi, ma attualmente ancora manca una possibilità che secondo molti utenti sarebbe fondamentale in molti dialoghi: l'abbraccio.

Sebbene infatti il contatto fisico sia più che curato nelle cinematiche delle Romance non è attualmente previsto nei dialoghi ordinari o comunque coi "semplici amici", qualcosa che a detta di molti costituisce un limite notevole, soprattutto in determinate situazioni di sconforto in cui un caldo abbraccio potrebbe in effetti fare la differenza.

Sebbene detta opzione non sia ancora stata inserita neppure nella recente patch del 2 Novembre, pare comunque che qualcosa si muova in seno a Larian Studios: secondo quanto rivelato dai data-miner [e riportato su Kotaku] che hanno spulciato il nuovo pacchetto, infatti, in esso sarebbero presenti - e bloccate - alcune righe di dialogo relative al personaggio di Shadowheart in cui, per l'appunto, la sacerdotessa chiede o reagisce ad un abbraccio, nonché al rifiuto dello stesso.

Ovviamente, fintanto che queste righe di dialogo rimangono soltanto una stringa di caratteri "buttata lì" senza doppiaggio e soprattutto senza applicazione in-game, il loro peso è più o meno quello di una piuma su un elefante: poco occorre ad un autore per buttare giù simili battute e lasciarle lì nella possibilità di utilizzarle in seguito. Staremo a vedere se nelle prossime patch la cosa si concretizzerà o se i personaggi del gioco continueranno ad essere schizzinosi nei confronti del contatto fisico.

Baldur's Gate 3 è disponibile per PC e PS5 ed arriverà su Xbox Series X/S il prossimo 6 Dicembre: avete letto la nostra Recensione?