Babylon - Il bacio rubato di Margot Robbie

Hollywood come Babilonia secondo Damien Chazelle, ma il bacio a Brad Pitt è stato tutto tranne che un abominio

>

Ambientato nella Hollywood degli anni '20, Babylon racconta diverse storie di dissolutezza e ambizione, con una certa natura irriverente ed esagerata e la benedizione registica di un visionario come Damien Chazelle.

Ambizioni sproporzionate, eccessi fuori misura, un percorso che racconta ascesa e caduta di più personaggi in una prima Hollywood dominata da sfrenata decadenza e depravazione, questo almeno recita il plot di un film che sta facendo discutere per un bacio che sembra essere stato rubato. Bacio che vede coinvolti Brad Pitt e Margot Robbie, nel terzo film insieme (dopo La grande scommessa e C'era una volta a Hollywood) che la coppia condivide sullo schermo con Diego Calva, Samara Weaving, Tobey Maguire, Olivia Wilde e altre star.

Gallery

Già sulla carta il personaggio della Robbie è furiosamente impulsivo, attrice che recentemente affermato di aver improvvisato un bacio con il personaggio di Pitt in una delle scene cardine del film, che Chazelle ha lasciato perché adatto anche se il regista, scherzandoci sopra, lo aveva diversamente progettato. 

Parlando con Entertainment Tonight alla premiere del film, Pitt ha affrontato la voce secondo cui la Robbie gli avrebbe dato un bacio di nascosto a Babylon con il pretesto di prendersi la libertà creativa, respingendo però l'idea. L'attore ha inoltre aggiunto che quel bacio è nulla rispetto alla natura selvaggia di Babylon, e il bacio di Robbie non si è minimamente avvicinato rispetto alle azioni scioccanti che si vedono nel film.

Improvvisato o no, quante adoratrici di Brad Pitt non avrebbero colto l'occasione per togliersi lo sfizio di un bacio? Dal canto suo il regista avrà applaudito alla naturalezza dell'evento improvvisato senza lasciarselo scappare.