Avengers: Doomsday e il campo di battaglia con le Sentinelle
A accendere le teorie dei fan la struttura metallica sospetta in un angolo del set

Un nuovo set spettacolare è stato rivelato dal film Avengers: Doomsday, e potrebbe segnare l’ingresso ufficiale degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe. Grazie a un drone si può osservare un immenso campo di battaglia devastato, con rottami di Sentinelle sparsi ovunque, proprio davanti a quella che sembra la storica villa degli X-Men.
Il dettaglio che ha acceso le teorie dei fan è una struttura metallica sospetta in un angolo del set. Secondo molti, si tratta della mitica Sala del Pericolo (Danger Room), usata dagli X-Men per simulazioni di combattimento ad altissimo realismo. Se così fosse l’intera scena potrebbe non essere una battaglia vera ma un addestramento.
Campo di battaglia o di addestramento?
Avengers Doomsday Set READY FOR FILMING!
— UnBoxPHD (@UnBoxPHD) May 22, 2025
Full Look! pic.twitter.com/8EH7CovgAb
Un'introduzione così epica servirebbe a mostrare subito la potenza dei mutanti, senza inserirli subito nella trama centrale. Una mossa astuta, considerando l’enorme cast che include Vendicatori, Thunderbolts, Fantastici Quattro e ora gli X-Men.
Tra i volti noti Chris Hemsworth, Anthony Mackie, Pedro Pascal, Florence Pugh, Patrick Stewart, Ian McKellen e perfino Channing Tatum nei panni di Gambit. Marvel sta preparando il terreno per Secret Wars. Ma prima, con Avengers: Doomsday sembra proprio voler riscrivere le regole del gioco.