Avatar: la via dell'acqua marcia verso il primo miliardo di dollari

Dopo una dozzina di giorni di programmazione il film ha già raggiunto quota 955 milioni di dollari

Avatar la via dellacqua marcia verso il primo miliardo di dollari

Avatar: la via dell'acqua si appresta al giro di boa del primo miliardo di dollari a livello mondiale, con 293 milioni in patria e oltre 661 milioni per il resto del globo.

Il tanto atteso sequel di Avatar del 2009, che per il momento resta ancora il film con il maggior incasso di tutti i tempi (oltre 2,7 miliardi di dollari), è uscito nelle sale lo scorso 16 dicembre. Nonostante un weekend di apertura al di sotto delle aspettative, il secondo weekend al botteghino ha mostrato che James Cameron ha centrato nuovamente il bersaglio, ponendo le base per resistere al botteghino e guardare molto lontano. Il sequel sta per raggiunere il primo importante traguardo.

Come ha già avuto modo di ripetere non solo il regista ma anche il collega produttore Jon Landau, dal risultato commerciale di questo secondo capitolo dipendono le sorti dei successivi "episodi" del film, quanto meno il quarto.

Il franchise fantascientifico ambientato sul pianeta ostile (per gli umani) Pandora proseguirà la sua incredibile avventura tecnologico-produttiva a patto che anche il secondo abbia lo stesso riscontro del primo. Il terzo capitolo ha già le riprese ultimate e stando a Cameron uscirà comunque nelle sale anche se l'Avatar del 2009 non verrà superato dal sequel.

Link al trailer italiano di Avatar 2