Avatar 3 - Cosa succede alla produzione secondo Sam Worthington

Ci saranno nuovi nativi, così come il cast si arricchirà della presenza di Oona Chaplin, Michelle Yeoh e David Thewlis

Avatar 3  Cosa succede alla produzione secondo Sam Worthington

L'attore Sam Worthington ha annunciato che le riprese di Avatar 3, come sempre diretto da James Cameron, riprenderanno il mese prossimo. Worthington interpreta il ruolo principale di Jake Sully nel franchise, commentando il progetto: "Torneremo a lavorarci tra un mese, ed è grande, più grande di quanto possiate immaginare". I fan, che per anni hanno atteso con ansia di vedere il sequel, possono ora segnare il calendario e prepararsi a immergersi ancora una volta nello straordinario mondo di Avatar per la terza volta.

Cameron ha affrontato sfide significative durante le riprese di Avatar 3, tra cui le difficoltà vissute da Hollywood nell'ultimo periodo. Nonostante gli ostacoli, il continuo successo del franchise ha spianato la strada per i futuri capitoli con il regista che ha già messo gli occhi sul quarto e quinto. Ha parlato del complesso processo di ripresa de La via dell'acqua, sottolineando le problematiche affrontate, ma chiarendo che la visione non si ferma. Mentre Avatar 3 si prepara a proseguire la lavorazione, la saga si espande nel futuro, con la prima tappa prevista per il 19 dicembre 2025.



Il primo Avatar, che ha fatto il suo impressionante debutto nel 2009, rimane uno dei film di maggior incasso di tutti i tempi con 2,923 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il sequel Avatar: La via dell'acqua, uscito nel 2022, ha già incassato 2,32 miliardi. Con le riprese simultanee delle scene acquatiche di Avatar 3 e La via dell'acqua, il terzo capitolo è già avanti nello sviluppo. Lo stesso regista aveva ribadito che il terzo film sarebbe stato fatto comunque, anche con un inferiore successo commerciale del secondo.

Il franchise di Avatar vanta il consueto cast stellare che comprende Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, con le new entry di Oona Chaplin, Michelle Yeoh e David Thewlis per il terzo film.