Atlus fissa l'Aumento per i suoi Dipendenti

Dall'anno prossimo soldi in più in busta paga

Atlus fissa lAumento per i suoi Dipendenti

In un periodo in cui l'industria del Gaming non sembra riuscire a reggersi in piedi e sempre più software house operano dei tagli al personale, riducendo all'osso l'organico dei loro team di sviluppo ed amministrativi, ci fa particolarmente piacere riportare una notizia in controtendenza.

Atlus ha infatti dichiarato con un post sul suo blog ufficiale che con l'inizio del prossimo Anno Fiscale - perciò dal 1° Aprile 2024 - tutti i suoi dipendenti riceveranno un aumento salariale del 15%. Per fare un esempio, i neo-assunti, che attualmente ricevono 257,000 Yen al mese (circa 1570 €) si vedranno accreditare sul conto la cifra tonda di 300,000 Yen (circa 1840 €) [NB: i parallelismi con le remunerazioni nostrane lasciano il tempo che trovano in quanto ovviamente in Giappone il costo della vita e la pressione fiscale sono differenti dalle nostre].

Le motivazioni di questa decisione risiedono nel recente incremento dell'interesse verso i prodotti di Atlus da parte del pubblico d'oltreoceano e pertanto la Software House mira ad espandere il proprio organico cercando di attirare sviluppatori anche dall'estero. Attualmente le fila di Atlus - che ricordiamo essere una sussidiaria di SEGA con ampi margini di indipendenza - contano 335 dipendenti full-time.

Il più recente titolo rilasciato da Atlus è lo spin-off Persona 5 Tactica di qui abbiamo fresca fresca la nostra Recensione. A Febbraio è invece atteso sugli scaffali Persona 3 Reload, ossia il remake di uno dei più amati capitoli della saga, nativo PS2. Oltre a Persona, altri titoli importanti di Atlus sono Etrian Odyssey, Trauma Center e Catherine, nonché ovviamente la saga Shin Megami Tensei di cui Persona originariamente era uno spin-off.