Atelier si evolve con Ryza 3

Koei Tecmo condivide nuovi dettagli sul nuovo capitolo della serie di JRPG

Atelier si evolve con Ryza 3

La compagnia giapponese Koei Tecmo ha condiviso nuove informazioni su Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key, il prossimo episodio della serie Atelier, che si colloca cronologicamente un anno dopo gli eventi di Ryza 2. La protagonista Reisalin Stout si ricongiungerà alle sue amiche, fra le quali ritroviamo Patricia, Empel e Lila, per indagare su un gruppo di isole misteriose apparse dal nulla che minaccia la sua terra natale, l'isola di Kurken.

Il party sarà composto da 11 personaggi, 5 dei quali potranno prendere posto in campo per le classiche battaglie tattiche. I personaggi saranno disposti su due file, tre davanti e due dietro, e le loro azioni si influenzeranno a vicenda, mettendo a disposizione potenti opzioni. Per avere la meglio negli scontri più ardui si potrà ricorrere alle Chiavi, degli item che rafforzano un personaggio per un certo periodo di tempo, annullandone i tempi di attesa.

Le Chiavi si riveleranno molto utili anche nel nuovo sistema di Sintesi avanzato. Quando si crea un oggetto, inserendo una chiave si potrà infatti non solo migliorarne la qualità, ma ottenere perfino dei drop multipli. Grazie ad una nuova abilità, Link Morph, Ryza potrà aggiungere effetti inediti agli oggetti; inoltre, alcuni oggetti presenteranno la Super Funzionalità, che permetterà di realizzarne delle varianti estremamente potenti. 

Il 2023 segnerà il venticinquesimo anniversario per il franchise Atelier e lo studio di sviluppo Gust intende celebrarlo con questo nuovo titolo, l'ultimo capitolo della trilogia Secret. Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key verrà pubblicato il 24 febbraio 2023 su PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch, PC via Steam.