Atelier Resleriana: il trailer con la data di uscita
Lo spinoff singleplayer del fallimentare free-to-play arriva a settembre
Come molti altri del settore dei video game, così anche Koei Tecmo ha provato a gettarsi sul mercato dei free-to-play per dispositivi mobile: la compagnia giapponese ha cercato di sfruttare la forza della sua IP Atelier, ma le cose non sono andate bene. Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator era stato rilasciato nel settembre 2023 in Giappone e ad inizio 2024 nel resto del mondo, ma il servizio è stato terminato lo scorso marzo, dopo nemmeno due anni di vita.
Da quello sfortunato progetto, però, potrebbe scaturire qualcosa di buono: c'è un nuovo titolo ambientato nel medesimo universo, chiamato Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian. Il gioco segue il viaggio dei protagonisti Rias e Slade, una ragazza e un ragazzo che fanno ritorno alla loro città natale, Hallfein, dopo anni e la trovano in rovina. Lo scopo del duo sarà quello di restituire al borgo l'antico splendore.
La data di uscita di Atelier Resleriana
Per prendere le distanze dal recente insuccesso, Koei Tecmo specifica che Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian sia una esperienza esclusivamente singleplayer. Il nuovo trailer ci presenta i tratti distintivi del gioco, che poi sono quelli soliti degli Atelier: esplorazione, combattimento, sintesi alchemica. Il nuovo Atelier Resleriana uscirà il 26 settembre 2025: lo troverete su PlayStation 5, Nintendo Switch e PC, via Steam.