Atelier Marie Remake, il nuovo trailer ci insegna a gestire l'atelier

Uno sguardo al rifacimento del primissimo capitolo della saga di Atelier

Atelier Marie Remake il nuovo trailer ci insegna a gestire latelier

Gust e Koei Tecmo hanno pubblicato un nuovo filmato di gameplay per Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg. Il titolo porta sui sistemi di ultima generazione il capostipite delle serie Atelier, risalente al lontano 1997 per PS1, e uscirà il 13 luglio 2023 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5. 

Il filmato introduce le dinamiche della classica formula di gioco a cui ci ha abituato il franchise, a base di esplorazioni in cerca di risorse, combattimenti a turni in stile JRPG, e lunghe sessioni di crafting nel laboratorio alchemico. La nuova Ultimate Mode rimuoverà le scadenze, consentendo di approcciare l’avventura secondo i propri ritmi; saranno inoltre presenti nuovi scenari per approfondire i personaggi del cast, una Photo Mode per salvare e personalizzare istantanee dal gioco, minigiochi con tanto di ricompense, e diversi finali a seconda del nostro rendimento. 

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg sarà disponibile nelle edizioni standard e Digital Deluxe, che conterrà Atelier Marie Plus, la versione PS2 dell'originale, brani aggiuntivi dalle altre produzioni Gust, e una serie di costumi per il party. A voi il trailer in questione.