ASUS presenta il case TUF Gaming GT501

Il primo case ASUS nato per stupire anche per la sua qualità costruttiva

Design esclusivo e massima versatilità sono le caratteristiche su cui ASUS ha puntato per sviluppare il case TUF Gaming GT501, il primo case indirizzato al target gaming a marchio TUF (The Ultimate Force). TUF Gaming mira a rendere accessibile ad una sempre più ampia platea di gamer un’esperienza di gioco ricca, offrendo componenti di qualità certificata anche per i fan del DIY. Progettata per quanti sono alla ricerca di stabilità e prestazioni, la nuova gamma di componenti TUF si allarga oggi dalle motherboard ai case, per offrire soluzioni robuste, dall’aspetto accattivante e in grado di affrontare anche le più intense sfide, garantendo affidabilità e durata immutate nel tempo.


Indistruttibile e versatile

Esteticamente il TUF Gaming GT501 si ispira all’industrial design, sobrio e minimale ma al contempo anche ultra-resistente, grazie allo speciale rivestimento in acciaio zincato fino a 1,5 mm di spessore in grado di resistere a graffi e scalfitture accidentali. Per un più facile trasporto, sulla parte superiore sono previste due maniglie ergonomiche in cotone intrecciato in grado di sostenere complessivamente fino a 30kg.

Gaming Style

Il TUF Gaming GT501 supporta motherboard fino al formato E-ATX, caratteristica che lo rende in grado di ospitare la più ampia varietà di componenti per creare le build gaming più estreme. Sul pannello frontale, completamente in metallo, campeggia il logo TUF Gaming mentre il pannello laterale in vetro temperato da 4 mm consente di farsi apprezzare sia esteriormente che internamente, mostrando ogni dettaglio dell’installazione al suo interno.

Raffreddamento evoluto

Oltre alle tre ventole anteriori Aura Sync RGB da 120mm e a quella PWM posteriore da 140mm già installate, il TUF Gaming GT501 possiede sette punti di ancoraggio per l’installazione di ventole aggiuntive potendo indirizzare in maniera ottimale il flusso d’aria e assicurare così la migliore dissipazione possibile. Per chi vuole un raffreddamento davvero totale, all’interno del TUF Gaming GT501 è possibile aggiungere dei radiatori per raffreddamento a liquido da 360mm sia anteriori che superiori, più un radiatore da 140mm nella parte posteriore. Tutto lo spazio interno è stato progettato adottando un design user-friendly, prevedendo una solida base per gli assemblaggi fai-da-te, organizzata in modo che sia sempre facile ed intuitivo installare ventole e disporre i cavi, mantenendo il sistema pulito e ordinato. Le ventole RGB installate offrono il meglio di sé con le schede madri compatibili con la tecnologia di illuminazione Aura Sync, in grado di sincronizzare tra loro tutti i dispositivi connessi e gli accessori compatibili per creare un'illuminazione ambientale suggestiva e immersiva.


Assemblaggio ancora più facile

Con il nuovo case TUF Gaming GT501 creare la propria build sarà ancora più facile e veloce che mai. Oltre a garantire una organizzazione dei cavi pulita ed ordinata e spazio adeguato per alloggiare strisce LED RGB, sono presenti distanziatori preinstallati per il montaggio della scheda madre e slot dedicati alle varie periferiche di archiviazione.


  • Design curato in ogni dettaglio
  • Passacavi e stringhe in velcro per la gestione dei cavi con spazio di 30 mm dal pannello posteriore
  • Ventole anteriori Aura Sync RGB da 120mm e PWM posteriore da 140mm più sette punti di ancoraggio per l’installazione di ventole aggiuntive da 140mm
  • Radiatori per raffreddamento a liquido da 360mm sia anteriori che superiori più radiatore posteriore Punti multipli di ancoraggio per l’installazione di pompa per raffreddamento a liquido
  • Coperchio rimovibile per serbatoio di raffreddamento a liquido
  • 2 slot VGA PCIe verticali
  • Supporti multipli per SSD
  • Supporti anti-vibrazione per dischi da 3,5"/2,5"
  • Distanziatori preinstallati per il montaggio della scheda madre
  • Copertura PSU

ASUS TUF Gaming GT501 è disponibile presso gli ASUS Gold Store e i Rivenditori Autorizzati ASUS a un prezzo consigliato di 149€ IVA inclusa.