ASUS annuncia la scheda grafica Poseidon GTX 980 Ti

ASUS annuncia la scheda grafica Poseidon GTX 980 Ti

Cernusco sul Naviglio, 7 settembre 2015 – ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi Poseidon GTX 980 Ti, una nuova scheda grafica caratterizzata dall’esclusiva soluzione di raffreddamento ibrido DirectCU H2O, in grado di abbinare aria e acqua per una dissipazione del calore estremamente efficiente, tecnologia ASUS Auto-Extreme con componenti Super Alloy Power II per un livello eccezionale di qualità e affidabilità e GPU Tweak II per l’overclocking.


Basata sulla più recente GPU GeForce GTX™ 980 Ti, la nuova scheda offre una velocità di clock della GPU fino a 1203 MHz in modalità gaming e 1228 MHz in modalità OC, adottando l’esclusiva tecnologia DirectCU H2O per il raffreddamento ibrido aria/acqua, in grado di garantire un funzionamento estremamente efficiente. La struttura per la dissipazione del calore combina una camera a scambio di vapore specifica a diretto contatto con il chip grafico per accelerare la dispersione del calore mentre le heat pipe in rame e le ventole di raffreddamento più ampie dissipano la scheda riducendone la temperatura di funzionamento. Con il raffreddamento a liquido, ROG Poseidon GTX 980 Ti raggiunge temperature di funzionamento fino a due volte inferiori (30C) e risulta tre volte più silenziosa rispetto alle schede reference. Inoltre, grazie ai raccordi con filettatura standard G da di pollice, la scheda può sfruttare con facilità i sistemi di raffreddamento già esistenti e adotta due ventole antipolvere che non solo migliorano il raffreddamento ma aumentano la silenziosità, migliorando del 25% la durata rispetto ai modelli reference.


La scheda adotta la tecnologia esclusiva ASUS Auto-Extreme, il primo processo produttivo del settore automatizzato al 100%, che elimina la possibilità di errore umano dalla produzione per offrire agli utenti schede grafiche perfette. Di conseguenza il prodotto risulta estremamente affidabile in qualsiasi utilizzo, dall'uso generico quotidiano fino al gaming di alto livello e all'overclocking più esasperato. La tecnologia Auto-Extreme elimina l’utilizzo del flussante in produzione per ridurre al minimo l’accumulo di polvere e ossidazione e rende la parte posteriore del circuito stampato della scheda grafica completamente liscia. Questo nuovo processo produttivo è anche ecologico, poiché elimina sostanze chimiche aggressive e riduce il consumo energetico del 50%.

ROG Poseidon GTX 980 Ti utilizza anche i componenti Super Alloy Power II che migliorano l'efficienza, riducono le perdite elettriche, minimizzano i ronzii sotto carico e riducono le dinamiche termiche per offrire un livello di qualità e affidabilità senza paragoni.

Con un’interfaccia utente intuitiva completamente riprogettata, la tecnologia GPU Tweak II semplifica il gaming e l’overclocking mantenendo le opzioni più avanzate per gli overclocker più esperti. Con un solo click, la nuova funzione Gaming Booster massimizza le prestazioni del sistema eliminando i processi ridondanti e allocando tutte le risorse disponibili in modo automatico.


La scheda grafica ASUS ROG Poseidon GTX 980 Ti sarà disponibile dalla prossima settimana al prezzo consigliato di Euro 919,00 IVA inclusa.



SPECIFICHE TECNICHE [1] POSEIDON-GTX980TI-P-6GD5

  • 1203 MHz boost clock in modalità gaming
  • 1228 MHz boost clock in modalità OC
  • DirectCU H2O
  • Tecnologia Auto-Extreme con Super Alloy Power II
  • GPU Tweak II con XSplit Gamecaster
  • 6GB di memoria GDDR5

ASUS è tra i primi tre vendor a livello mondiale di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo. Dal 1989, ASUS ha infatti venduto oltre 500 milioni di schede. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche tablet, smartphone, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2014 ASUS ha ottenuto 4326 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale per la creazione di nuove categorie di prodotto che hanno rivoluzionato il mercato IT, come l’Eee PC™ e le serie Transformer. Nel 2014 ASUS ha infatti guadagnato il primo posto per numero di dispositivi 2-in-1 spediti e, con 11,5 milioni di prodotti venduti, il terzo nelle vendite di tablet. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e la qualità costruttiva dei propri prodotti e nei confronti dell’ambiente con una speciale attenzione verso tutti gli standard e le iniziative ecofriendly . Con oltre 16.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia che vanta 5.200 ingegneri, ASUS ha chiuso il 2014 con un fatturato di circa 14,5 miliardi di USD



Seguici su:

[1] Specifiche, ,contenuti, prezzi e disponibilità del prodotto possono variare senza preavviso ed essere differenti nei vari paesi. Le prestazioni effettive possono variare a seconda delle applicazioni, utilizzo, ambiente e altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo www.asus.com