Asterigos: Curse Of The Stars festeggia un anno con il boss mode

Una nuova modalità per l'action/RPG ispirato alla mitologia greco/romana

Asterigos Curse Of The Stars festeggia un anno con il boss mode

A prima vista può apparire come uno dei tanti titoli nati sulla scia della moda soulslike, ma una volta provato pad alla mano, Asterigos: Curse Of The Stars si rivela "Un gioco che saprà catturarvi sin dalle prime battute", come recita il commento della nostra recensione. Ovviamente, l'influenza di Dark Souls e soci c'è, così come c'è anche qualche limite che impedisce a questa produzione di ambire all'eccellenza; tuttavia, si tratta di un prodotto godibile, che festeggia il suo primo compleanno con una nuova modalità di gioco.

In occasione del primo anniversario, Asterigos si è aggiornato alla patch 1.08, che ha introdotto Sfida delle Stelle. Si tratta di una modalità che consente di affrontare di nuovo i boss del gioco, uno dopo l'altro (insomma un boss mode, se preferite l'inglese). Per accedere alla Sfida delle Stelle, è necessario completare Asterigos, quindi cominciare un New Game+ e interagire con la statua del Grifone nel Rifugio.

La Sfida delle Stelle si può affrontare con qualsiasi oggetto o arma; gli sviluppatori specificano che si può persino combattere "in modo sleale", se si vuole... Se si completano le prime quattro serie di battaglie di questa modalità, si otterrà compe ricompensa l'Equipaggiamento da battaglia da gladiatrice, una nuova armatura per la protagonista Hilda.