In arrivo il DLC di Brotherhood

Ubisoft ha annunciato la prossima uscita di un nuovo DLC per Assassin's Creed: Brotherhood, che a differenza dei precedenti (e gratuiti) Animus Project 1.0 e Animus Project 2.0 offrirà anche nuovi elementi per la campagna SinglePlayer.


Intitolato "La Sparizione di Da Vinci", il capitolo sarà ambientato dopo la trama del gioco di base, e tratterà del rapimento di Leonardo da parte degli Ermetici. Sarà ovviamente compito di Ezio quello di ritrovare l'amico, affrontando otto nuove missioni, esplorando due nuove locazioni e cimentandosi con due prove assolutamente originali, presumibilmente legate alle invenzioni di Leonardo.


Nel ramo del MultiPlayer, il pacchetto introdurrà quattro nuovi personaggi - la Dama Rossa, il Cavaliere, il Marchese e il Paria - la nuova mappa di Alhambra e ben due nuove modalità di gameplay. La prima é intitolata Scorta e vedrà i giocatori divisi in due squadre, tra cui un leader: scopo della squadra é uccidere il leader avversario e contemporaneamente proteggere il proprio. La seconda modalità, Assassinio, ripropone nel gioco il classico Deathmatch.


Ubisoft non ha al momento ancora comunicato le date di release del DLC, ma é noto il prezzo: 800 MSpoints per la versione Xbox360 (pertanto presumibilmente 9.90€ per quella PS3). Assassin's Creed: Brotherhood é disponibile per console da Novembre, come recita la nostra Recensione. La versione per PC é prevista per la fine di Marzo.