ASRock e le nuove schede madri AMD A620

Posizionamento entry-level per future build di apprezzabile livello tecnico adatte ai recenti processori AMD Ryzen serie 7000

ASRock e le nuove schede madri AMD A620

Il principale produttore globale di schede madri ASRock ha annunciato la nuova serie AMD A620. Si tratta di una piattaforma che mira a un mercato più economico pur offrendo un'ampia varietà di funzionalità come il supporto della memoria DDR5, più slot M.2 per dispositivi di archiviazione NVMe e Wi-Fi 6E per attività quotidiane e gaming.

Per massimizzare l'accessibilità della piattaforma AMD A620, ASRock offre quattro modelli, incluse le opzioni di layout della scheda madre a 4 e 2 DIMM. Se la memoria 4 DDR5 è un must per la propria futura build, l'A620M Pro RS dovrebbe rientrare nella rosa delle possibilità.

Ampiezza di terminali tra cui USB Type-C per entrambi i pannelli anteriore e posteriore, 3x M.2 Key-M integrati e 2 dei quali supportano PCIe Gen4 x4 per offrire più opzioni di archiviazione. Con un PCB a 6 strati e Dr.MOS per il design Vcore, A620M Pro RS supporta completamente i più recenti processori AMD Ryzen serie 7000. A620M Pro RS viene fornito anche con una variante Wi-Fi 6E A620M Pro RS Wi-Fi e una scelta versatile per gli ambienti wireless.

Per gli utenti di 2-DIMM AM5, ASRock A620M-HDV/M.2+ o A620M-HDV/M.2 è la scheda madre giusta. Sebbene entrambe le schede madri abbiano un posizionamento entry-level, sono comunque dotate di notevoli funzionalità come 2x M.2 Key-M per NVMe SSD, USB 3.2 Type-C per supportare tutti i moderni dispositivi portatili. Inoltre il design Dr.MOS per Vcore offre una migliore potenza ed efficienza termica per le attività quotidiane, con un massimo di 6+1+1 fasi di alimentazione sull'A620M-HDV/M.2+, i giochi meno impegnativi  sono gestibili con i processori della serie AMD Ryzen 7000X3D con tecnologia AMD 3D V-Cache.

Prezzi non ancora annunciati, link diretto ad ASRock.