Koei Tecmo annuncia Arslan: the Warriors of Legend

Koei Tecmo annuncia  Arslan the Warriors of Legend
di

Arslan: the Warriors of Legend è il nuovo prodotto di Koei Tecmo, appena annunciato via Facebook in arrivo in Europa agli inizi del 2016. Si tratta dell'adattamento della famose IP giapponese The Heroic Legend of Arslan, vista sia come manga che come anime.


Potremo giocare a questo titolo tattico su Xbox One, PS4 ed in formato digitale anche su Playstation 3. Il gameplay fonderà le meccaniche della serie Warriors con una componente narrativa appassionante. La grafica sarà in cel-shading, per cercare di trasportare il character design originale nel gioco.


Interessante, non credete? Ecco il comunicato ufficiale ed un trailer:


Hertfordshire, 30 Luglio 2015 - Koei Tecmo Europe è lieta di annunciare oggi la prossima uscita di Arslan: the Warriors of Legend, videogioco di azione tattica basato sull’epica serie di light novel, manga e anime ‘La leggenda di Arslan’.

Uscito originariamente come light novel alla fine degli anni ’80, ‘La leggenda di Arslan’ è stato adattato come manga e anime numerose volte, vedendo l’uscita più importante nel 2013 con una serie manga a cura del famoso illustratore Hiromu Arakawa (creatore di Fullmetal Alchemist). Racconta la storia di un giovane principe ereditario di Pars, Arslan, esiliato dal suo Regno quando suo padre, il Re, viene tradito ed il suo dominio conquistato. Arslan con l’aiuto di pochi fidati compagni deve rimettere insieme l’esercito e combattere contro le forze dominanti per riconquistare il suo trono e liberare il suo Regno. Attraverso le sue imprese raggiunge la maturità emotiva, mentre la serie affronta anche argomenti come la schiavitù, il fanatismo religioso, il tradimento.

>

L’adattamento videoludico a questa magnifica storia fonde perfettamente l’azione tattica tipica del franchise Warriors con una narrazione straordinariamente coinvolgente. Utilizzando una grafica cell-shaded e basando tutto il design dei personaggi sulla serie animata, Arslan: The Warriors of Legen regala un’esperienza di gioco che immergerà completamente il giocatore nell’universo di Arslan.

Il gioco è attualmente previsto in uscita in Europa a inizio 2016, su PlayStation4 e Xbox One. Sarà disponibile in contemporanea anche in versione digitale per PlayStation3.