Arriva MechCommander 2 di Microsoft

di

Arriva "MechCommander 2" di Microsoft e si prepara a regalare esperienze
di alto coinvolgimento attraverso azione, strategia e realismo delle ambientazioni.
Frutto del talento del noto autore Mitch Gitelman, il nuovo capolavoro Microsoft porta i giocatori nel vivo della lotta per la sopravvivenza dove solo l'intelligenza,
la conoscenza della tattica bellica, il coraggio e la potenza portano alla vittoria.
Una sfida in tempo reale, anche multiplayer, per chi cerca il meglio del videogame.
Una trama da film hollywoodiano, scenari visivi tridimensionali ed effetti audio di assoluto realismo, eroi che combinano capacità strategica e intelligenza con potenza e coraggio, un nemico subdolo e sleale che sembra invincibile: gli ingredienti del nuovo videogioco 'Microsoft MechCommander 2' che arriva oggi e promette esperienze straordinarie agli amanti dei titoli di azione e di strategia in tempo reale.
Attraverso ambientazioni futuristiche e paesaggi riprodotti graficamente fin nei minimi dettagli si entra nel vivo dell'avventura dove inizia la lotta per la sopravvivenza.



Il giocatore si trova al comando di un colossale esercito formato dalle più potenti e terribili macchine da guerra della storia, i Mech, pilotate dai mercenari MechWarrior, con cui scatenare la battaglia per la supremazia contro le tre Case nobiliari della casta guerriera.
Il comandante MechCommander segue la battaglia dall'alto in real time imponendo la propria visione strategica e volontà su ogni aspetto della lotta.

In tal modo, MechCommander 2 sfida il giocatore a ricorrere a tutta la propria abilità di stratega e capacità tattica per modificare l'equilibrio del potere in una regione dello spazio chiamata "Chaos March", piena di insidie e pericoli.
Numerosi sono gli strumenti e le risorse di cui il protagonista si può avvalere nel combattimento: da un'astronave orbitale può comandare fino a 16 robot BattleMech (dagli agili "Raven" equipaggiati con sensori e contromisure elettroniche ai giganteschi "Atlas" dotati di una devastante capacità di tiro), ciascuno in grado di portare con sé 100 tonnellate di armi meccanizzate.

In ogni missione il comandante deve scegliere il Mech più adatto tra quelli presenti - tipici dell'universo della saga dei games Battle Teche - e quelli creati ad hoc e saper valorizzare i punti di forza specifici di ciascuno di essi personalizzando le unità e addestrando i piloti in modo da ottimizzare la combinazione uomo/macchina e ottenere un vantaggio tattico sugli avversari.
Per esempio, i "Sensor Mech" sono adatti a individuare rapidamente la posizione del nemico, mentre i "Long Range Mech" possono essere sfruttati per indebolire gli assalti ostili e con i "Jump Mech" è facilissimo oltrepassare le fortificazioni nemiche.

Appropriandosi del deposito delle armi e aggiornando i 'Mech" con nuove tecnologie, i giocatori possono tentare l'assedio agli edifici di controllo nemici, distruggere i 'Mech" avversari o impossessarsi di quelli abbattuti per lanciare una controrappresaglia. Detenendo il controllo totale sulle singole missioni, il giocatore può in ogni momento richiedere l'aiuto di un aereo per evitare la sconfitta finale.

Sensori, sonde ed esploratori diventano gli elementi strategici essenziali per districarsi in un territorio quanto mai aspro e selvaggio. I giocatori possono abbattere alberi, lanciarsi su alture con i razzi, distruggere muri e tutto ciò che incontrano nel loro cammino. La presenza di telecamere permette, inoltre, di avere una visione completa di ogni situazione, dal dettaglio fino alla scala più elevata. Le missioni notturne aggiungono un'atmosfera particolare e rendono ancora più reale la dimensione di gioco.

Completando le singole missioni i giocatori incrementano il loro grado di abilità passando da semplici matricole fino a MechWarrior d'elite capaci di affrontare i nemici più pericolosi e gestire intere campagne belliche. I giocatori possono poi sfruttare nuove armi, armature e altri upgrade personalizzati per essere sempre all'avanguardia nelle tecnologie di distruzione.

Nato per il multiplayer: gli appassionati più abili possono personalizzare al massimo il videogioco adottando gli stessi strumenti utilizzati dai designer creatori del titolo, per scambiare con gli amici contenuti e scenari via Internet e sui siti Web dedicati ai videogamers. MechCommander 2 supporta, infatti, fino a otto utenti collegati via Internet, sulla Zone.com di Microsoft o in rete locale. La funzionalità multiplayer comprende apposite tipologie di missione, una modalità per combattere cooperativamente contro un'intelligenza artificiale e una funzione quick-start per entrare subito nel vivo dell'azione.
Disponibile dal mese di settembre 2001 con manuale e software in inglese, ha un prezzo consigliato al pubblico di L. 81.000 (42,14 Euro) .

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI