Arma letale 5 arriva a settembre 2024...anzi no

Una pagina Facebook con oltre 50K followers che si diverte a fare scherzi, ma un fondo di verità c'è

Arma letale 5 arriva a settembre 2024anzi no

"Arma letale 5 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi nel settembre 2024”, questo recita la pagina Facebook YODA BBY ABY, il cui proprietario si diverte ad annunciare uscite cinema farlocche che però potrebbero avere un fondo di verità. In una delle più recenti si afferma che Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci e Rene Russo riprendevano i loro ruoli in Arma letale 5. Il post include una presunta locandina del film che mostra gli attori, che in precedenza facevano tutti parte del cast del quarto capitolo risalente al 1998.

Arma letale 5 arriva a settembre 2024...anzi no

Secondo il post a settembre 2024 l'iconica coppia Riggs e Murtaugh, insieme a Leo e Lorna, affronta le strade assolate di Miami. Anche se in pensione, trasformano il loro lavoro di detective privati in una battaglia esplosiva contro un sinistro traffico di esseri umani, con il loro caratteristico mix di azione e commedia.

Nonostante la simpatica fake news, Arma Letale 5 dovrebbe diventare realtà in un prossimo futuro. A settembre 2022 Mel Gibson aveva detto di avere una "sceneggiatura davvero buona" e sperava che il sequel, che avrebbe diretto, potesse essere girato nel 2023. Verso la fine di quell'anno fu detto che si sarebbe potuto girare nel 2024. Lo scorso 21 febbraio 2024 un rappresentante di Gibson ha comunicato che Arma letale 5 era "ancora in fase di sviluppo" ed era stato "ritardato dopo la scomparsa del regista Richard Donner", avvenuta a luglio 2021.