Archthrones, la mega mod di Dark Souls 3, ha una demo

Un team formato dai fan sta realizzando una ambiziosa espansione del soulslike

Archthrones la mega mod di Dark Souls 3 ha una demo

Più che una mod, sembra un vero e proprio gioco a sé stante: così si potrebbe sintetizzare Archthrones, l'ambizioso progetto portato avanti da un gruppo di appassionati di Dark Souls 3. Questo gruppo ha riunito artisti, scrittori, programmatori, compositori e doppiatori per realizzare un prequel del soulslike firmato da Hidetaka Miyazaki. Archthrones è ispirato a Demon's Souls e introdurrà cinque nuovi mondi, con altrettanti boss principali da abbattere (da affrontare nell'ordine che si vuole).


Dark Souls Archthrones: i nuovi contenuti

Questa mod non si limita ad introdurre cinque nuovi mondi: ci saranno anche nuove armi, armature e incantesimi. Nuove meccaniche di combattimento e ben 17 boss con cui confrontarsi; nuovi NPC e side quest. I contenuti sono inediti, anche se ovviamente ispirati al mondo di Dark Souls. Archthrones girerà su un server privato, con salvataggi distinti da quelli di Dark Souls 3, così da non incorrere nel rischio di beccarsi un ban.

Lo sviluppo di Archtrones procede ormai da quasi tre anni, ma non è ancora giunto a conclusione. La mod verrà pubblicata esclusivamente per la versione Steam di Dark Souls 3 a data da destinarsi, e sarà gratuita. Se vi può interessare, è stata appena rilasciata una demo che si può scaricare dal portale Nexusmods.


Il trailer della demo di Archthrones