Apre ad Amsterdam The Arcade Hotel

Apre ad Amsterdam The Arcade Hotel

Se stavate accarezzando l'idea di andare a fare un viaggetto ad Amsterdam - magnifica città che sicuramente non ha bisogno di un motivo in più per essere visitata - forse potreste pensare di unire il dilettevole al... dilettevole soggiornando nell'albergo a tema videogiochi di recentissima apertura.

screenshot

Il suo nome è The Arcade Hotel, e tutte le informazioni su come raggiungerlo e come prenotare una camera sono rinvenibili sulla pagina Facebook. L'idea è venuta a Daniel Salmanovich, il quale ha ereditato la struttura dal padre e ha deciso di trasformarla nel primo albergo a tema d'Europa.

screenshot

Al bar e nel salotto comuni sono presenti console, videogiochi e una vasta scelta di fumetti Americani. Console da gioco sono state installate anche in ciascuna camera: "Volevo creare un posto dove i viaggiatori si potessero sentire come a casa di un amico" spiega Salmanovich ai microfoni di VG247.

screenshot

La struttura non è certo enorme: conta al momento di 36 stanze, sebbene Daniel conti di ampliare entro breve tempo il numero a 45; e poi da cosa nasce cosa...

screenshot

Sicuramente una decisione simile denota una grande passione da parte del titoloare per il mondo dei videogiochi e in generale per l'entertainment "geek". Prepariamo i biglietti?


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI