Apex Legends: Showdown - la nuova stagione al via

Modalità Jolly, nuova mappa e altro ancora

Apex Legends, lo sparatutto battle royale di Electronic Arts e Respawn, ha dato il via alla nuova stagione intitolata Showdown, e basta il titolo per intuire che si tratta di qualcosa di veramente esplosivo.

Come si evince già dal Trailer di Apertura, il mood di questa stagione è focalizzato sugli scontri frenetici, spettacolari e divertenti: gli sviluppatori sembrano aver voluto mettere da parte gli intrighi che spesso accompagnano la lore dei personaggi per proporre una stagione estiva più spensierata, scanzonata, basata unicamente sul divertimento del combattimento.

Il Trailer di Gameplay specifica le novità introdotte in Showdown, la più ghiotta delle quali è indubbiamente la nuova modalità Jolly, specificata come permanente. In Jolly i giocatori potranno comporre la loro squadra potendo anche scegliere di interpretare la stessa Leggenda e non mancheranno le nuove interazioni di ciascuna di esse anche con le altre "se stessa".

Apex Legends: Showdown - il Trailer di Gameplay

Tra le altre modifiche c'è il rework della pistola automatica RE-45 che diventa ora un'arma energetica, nonché l'introduzione della mappa E-District nella sua versione diurna. Anche le abilità di Caustic e di Bangalore subiscono modifiche - che ne dite di poter sfondare una porta con la granata fumogena?

Non mancano come sempre i vari bilanciamenti di sorta e tanti nuovi elementi estetici, ottenibili tramite il season-pass o lo store in-game.

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI