EA ha pagato lo streamer "Ninja" 1 milione di dollari per sponsorizzare Apex Legends

EA ha pagato lo streamer Ninja 1 milione di dollari per sponsorizzare Apex Legends
di

Le sponsorizzazioni nel mondo di YouTube e Twitch non sono di certo una novità ma Electronic Arts e il celebre streamer Ninja hanno raggiunto vette mai “scalate” prima.

Stando a quanto riferito in un report di Reuters, infatti, Tyler Blevins in arte Ninja, avrebbe ricevuto la somma di un milione di dollari per twittare e mostrare in streaming Apex Legends nel giorno del lancio.

Come potete vedere qua sotto, il suo primo cinguettio con l’hashtag #ApexPartner lasciava intendere che si trattasse di qualche tipo di sponsorizzazione ma non ci saremmo aspettati tali cifre.

Ecco quanto sostiene la fonte:

“Il 27enne, famoso per i suoi cambi di colore dei capelli - attualmente una brillante tonalità turchese - ha twittato in merito al gioco free-to-play all'inizio del 5 febbraio e lo ha mostrato in streaming a oltre 13 milioni di follower. Per questo è stato pagato circa 1 milione di dollari.”

Inoltre, pare che EA abbia riservato un trattamento simile ad un altro streamer popolare, Shroud.

Cosa ne pensate di tali somme? Di certo non si è trattato di un investimento sbagliato visto il bacino di utenti (oltre 13 milioni) che può raggiungere Ninja e, soprattutto, visto il successo che, fin dal lancio, ha ottenuto il free-to-play di Respawn Entertainment, capace di raggiungere i 2,5 milioni di utenti nelle prime 48 ore di vita.