Annunciato MechWarrior 5: Clans, uscirà nel 2024 su PC e console

Il debutto è previsto su PC, PlayStation e Xbox

Annunciato MechWarrior 5 Clans uscirà nel 2024 su PC e console

Piranha Games ha annunciato in queste ore MechWarrior 5: Clans, il nuovo capitolo della storica serie mecha in prima persona, MechWarrior. Si tratta di un'evoluzione di MechWarrior 5, come suggerisce il titolo, vissuto dal punto di vista del Clan Smoke Jaguar durante l’iconica Clan Invasion della storia di BattleTech, come non si vedeva dai tempi di MechWarrior 2 nel lontano 1995. 

Il titolo proporrà una formula di gioco analoga al suo predecessore, lenta e metodica, in cui pianificare ogni singola mossa prima di caricare il bersaglio e aprire il fuoco, con una campagna però più lineare e intensa dal punto di vista narrativo, ma senza trascurare cura e sviluppo del proprio hangar di mech giganti, aggiornato per ospitare le tecnologie Clan. 

MechWarrior 5: Mercenaries è uno spasso con le dovute mod della community (specie se giocato in compagnia); riuscirà Clans a reggersi sulle sue gambe con il solo pacchetto base? Il debutto è previsto nel corso del 2024 su PC e console Sony e Microsoft (quali non ci è dato sapere). A voi il teaser dell’annuncio.