Annunciata la linea 3D Blaster 4 di Creative

di

Ora che il chipset GeForce 4 non ha più segreti, i maggiori produttori di schede grafiche possono finalmente presentare le proprie innovative soluzioni tecnologiche basate sulla nuova potente GPU di nVidia.
Uno dei più noti e conosciuti marchi impegnati nella produzione di schede grafiche è Creative, che nel corso della settimana ha presentato a Milano la nuova linea 3D Blaster 4, interamente dedicata al nuovo e rivoluzionario GeForce 4.

Sono in tutto cinque i modelli che vanno a comporre la nuova line-up e, come era logico aspettarsi, ognuno di essi punta ad una diversa fetta di mercato e ad una particolare tipologia di utente.
Al gradino più basso troviamo la 3D Blaster 4 MX420, basato sull'omonimo chipset MX 420 e dotata di 64 MB di memoria SDR. Poco più sopra troviamo due altri appartenenti alla famiglia MX, e più precisamente la 3D Blaster 4 MX440 e la 3D Blaster 4 MX460, che a differenza del fratello minore si differenziano, oltre al chipset, per la presenza di 64 MB di memoria DDR.
Salendo la scala dei valori si arriva alle ultime due schede, pensate per un pubblico più esigente e intenzionato a spendere qualche centinaio di Euro in più pur di potenziare al massimo il proprio PC. Si parte con la 3D Blaster 4 Ti4400, che aldilà del chipset più potente spicca sopra la famiglia MX per i 128 MB DDR. L'ultima e la più potente delle soluzioni proposte da Creative è infine la 3D Blaster 4 Ti4600, dotata anch'essa di 128 MB DDR, accoppiati ad un chipset incredibilmente potente e veloce.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI