Ancora un'intervista con i creatori di Dragon Empires

di
RPGVault ha avuto il piacere di intervistare il team responsabile dello sviluppo di Dragon Empires, il primo MMORPG che porterà la firma del publisher Codemasters. L'intervista è molto lunga e completa, e fornisce ulteriori informazioni su questo atteso progetto, di cui solo da poco si è cominciata a delineare la natura con una certa chiarezza.

Interessante è il passaggio che riportiamo qui di seguito, dato che fa luce su una delle componenti fondamentali dei giochi di ruolo: le quest.

"Invece di sviluppare un sistema di quest (gestite tradizionalmente dai GM NdR) ci siamo concentrati nella realizzazione di un mondo dinamico, capace di offrire opportunità per gli avventurieri. Quando una città cade tutto l'impero ne risente. Le vecchie rotte commerciali vengono distrutte e ne nascono di nuove. L'anarchia genererà un aumento dei fuorilegge e ciò renderà alcune tratte molto più pericolose ma, al tempo stesso, farà sì che i coraggiosi avventurieri che decideranno di percorrerle ricavino un guadagno maggiore."
Molti altri dettagli sono discussi nella versione integrale dell'intervista in inglese, se pertanto volete scoprire cosa ha in serbo per noi Codemasters con il suo nuovo titolo non dovete fare altro che dirigervi qui

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI