Anche AMD e Intel per le Steam Machines

di

Delle Steam Machines e del progetto Steam OS ve ne abbiamo già parlato ampiamente. L'ultima notizia arrivataci riguardava le specifiche del prototipo probabilmente più performante, quello che verrà inviato a 300 fortunatissimi beta-tester. Saltò subito all'occhio al momento dell'annuncio, la presenza di componenti grafiche nVidia, tanto che si é subito pensato ad una partnerhip esclusiva col produttore.


Valve smentisce queste dicerie, oggi, confermando come le specifiche saranno variegate, immaginiamo per diversificare l'offerta ed abbracciare diverse fasce di prezzo. Per questo troveremo componentisca anche di Intel e AMD.


Lombardi, parlando a Maximum PC, conferma in questo modo: "In 2014, there will be Steam Machines commercially available with graphics hardware made by AMD, Nvidia, and Intel. Valve has worked closely together with all three of these companies on optimizing their hardware for SteamOS, and will continue to do so into the foreseeable future."


Ovvero, "Nel 2014 ci saranno in vendita Steam Machines con hardware grafico realizzato da AMD, Nvidia e Intel. Valve ha lavorato a stretto contatto con tutte e tre le compagnie al fine di ottimizzare il loro hardware per SteamOS, e continuerà in questo senso anche in futuro".


Molto bene, un nuovo tassello si aggiunge al puzzle di Valve. Ma a quando dettagli più conreti su questo fumoso progetto? Che ne pensate?