Ananta fa un po' di tutto nel lungo trailer gameplay

Il sandbox free-to-play di NetEase non si pone limiti

di Davide Tognon

Il fenomeno degli open world free-to-play provenienti dal sud est asiatico, che è stato sdoganato qualche anno addietro da Genshin Impact, potrebbe trovare in Ananta uno dei suoi massimi esponenti. Il publisher NetEase e lo sviluppatore Naked Rain hanno condiviso un nuovo, lungo trailer gameplay, che sembra voler trasmettere forte e chiaro un messaggio: in Ananta troverete da fare tutto quel che desiderate e molto di più.

L'intreccio di personaggi, situazioni, meccaniche di gameplay che offre la metropoli urban fantasy di Ananta pare sterminato: abbiamo una mondo aperto sandbox da esplorare (chi ha detto GTA?), guidando una varietà di veicoli o perfino lanciandosi fra i palazzi a mo' di Spider Man. C'è ovviamente il combattimento, sia quello corpo a corpo - brawler che fa un po' Yakuza, sia quello stile shooter in terza persona. 

Come non notare poi la quantità infinita di attività secondarie da svolgere, con siparietti più o meno bizzarri che aspettano solo i giocatori... Se questa montagna di eccessi vi intriga, sappiate che per il momento Ananta non ha ancora una data di uscita, ma ci si può pre-registrare sul sito ufficiale. NetEase pubblicherà il gioco su PlayStation 5, PC e dispositivi mobile.