Varsapura di HoYoverse si mostra in un lungo Gameplay
Oltre 30 minuti per il nuovo MMO
Varsapura - fino a pochi giorni fa conosciuto come Genesis - è il titolo del nuovo MMO in sviluppo presso miHoYo, la software house autrice dei già celebri Genshin Impact ed Honkai Star Rail.
Il titolo è stato presentato con un lungo filmato di gameplay di oltre 30 minuti che vi riproponiamo: stavolta sembra proprio che la SH cinese abbia abbandonato il fantasy open-world alla Breath of the Wild e la fantascienza per dedicarsi a un'ambientazione da horror psicologico, più simile al brand Persona [se vogliamo essere più precisi, un particolare dettaglio del video ci ha riportato alla mente Persona 3].
Varsapura: il Gameplay
La protagonista - non ci è dato sapere per ora se ci sarà una controparte maschile - inizia la sua avventura unendosi all'agenzia SEAL, acronimo di Shadow Emergency Alliance. Dopo un'intervista e un test d'ingresso piuttosto anomali si ritrova in giro per la città con la sua collega d'affiancamento, e abbiamo dunque modo di vedere anche delle sessioni di guida. In seguito scenderà in campo anche un altro personaggio dall'aspetto evidentemente ispirato ad Harley Queen dell'universo DC.
Il gioco comunque mostra un sistema di base che prevede l'esplorazione libera del mondo e combattimenti dinamici in tempo reale; la protagonista appare armata di un ombrello dalle varie proprietà speciali, non ultima quella di permetterle di planare per lunghe distanze, conservando dunque un trend caratteristico di Genshin Impact. Per sviluppare Varsapura miHoYo si sta appoggiando all'Unreal Engine 5, ma per il momento non è noto quando i giocatori potranno metterci le mani; anzi: HoYoverse conclude il filmato invitando gli interessati a inviare le loro candidature per le numerose posizioni vacanti nell'organico di sviluppo.
Attenderemo...