Anaconda remake - Paul Rudd e Jack Black tra horror e ironia

Metacinema per un film che non punta tutto sulla paura e per questo potrebbe sorprendere

Anaconda remake - Paul Rudd e Jack Black tra horror e ironia

Dopo quasi trent’anni Hollywood riporta in vita Anaconda, il cult del 1997 con Jennifer Lopez e Ice Cube. Il nuovo film non sarà un remake tradizionale, ma un esperimento che mescola commedia, horror e riflessione sul cinema stesso.

La trama segue due amici di lunga data, interpretati da Paul Rudd e Jack Black, ossessionati dall’idea di rifare la loro pellicola preferita. Per riuscirci si spingono fino al cuore dell’Amazzonia, convinti di girare una parodia del film originale. Ma quando un vero e mostruoso anaconda appare sul set, la finzione si trasforma in una lotta disperata per sopravvivere.

Probabilmente non il solito remake

Anaconda remake - Paul Rudd e Jack Black tra horror e ironia

Il progetto gioca con i codici del cinemameta”: personaggi consapevoli di trovarsi dentro un film, il tono oscilla tra ironia e alta tensione e il risultato promette di sorprendere tanto i nostalgici quanto il nuovo pubblico. Accanto a Rudd e Black compaiono Thandiwe Newton, Daniela Melchior, Selton Mello e Steve Zahn, per un cast ancora più intrigante.

Accolto da tiepide critiche ma amatissimo dagli spettatori, l’originale Anaconda è ancora oggi molto amato. Il nuovo capitolo sceglie di omaggiarlo e insieme di parodiarlo, trasformando la paura della creatura gigante in un’esperienza a metà tra brivido e ironia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI