Record di incassi in Italia per American Sniper

Record di incassi in Italia per American Sniper
di

Roma, 5 Gennaio 2015 - “American Sniper”, il nuovo film di Clint Eastwood con Bradley Cooper e Sienna Miller, ha aperto la stagione cinematografica italiana con un risultato da record, incassando oltre 5.700.000€ nel primo weekend di programmazione, divenendo così il più alto risultato di sempre nel primo weekend per un film di Eastwood. American Sniper ha anche ottenuto la più alta media per schermo del weekend (11.573€ per schermo) superando anche il fenomeno Siani.


Questo clamoroso risultato conferma come l’Italia resti un importante mercato per il cinema in generale e per i grandi registi in particolare e come il weekend del 1° Gennaio si sia definitivamente affermato come un momento ideale per lanciare i grandi film nella stagione invernale. L’Italia è il primo territorio al mondo a distribuire American Sniper, dopo che negli Stati Uniti è uscito in poche sale per rispettare il corridoio degli Oscar.


Nicola Maccanico, direttore generale Warner Bros. Pictures, commenta: “Un film straordinario, una meravigliosa campagna marketing ed un strategia distributiva perfetta hanno generato un risultato stellare. Abbiamo fortemente voluto essere il primo territorio mondiale ad offrire al pubblico American Sniper e adesso siamo orgogliosi di aver aperto la via per quello che siamo certi diventerà un successo planetario. Clint Eastwood resta un maestro inimitabile ed ha scritto un'altra pagina luminosa della sua carriera‎.”


Se vi siete persi la nostra recensione, date un'occhiata QUI.