AMD Software: Adrenalin Edition 23.12.1 per potenziare il gaming

Tra le novità l'interfaccia utente aggiornata, risparmio energetico e l'ottimizzazione per "Avatar: Frontiers of Pandora"

 AMD Software Adrenalin Edition 23121 per potenziare il gaming

Oggi è stato rilasciato l'AMD Software: Adrenalin Edition 23.12.1, che offre nuove funzionalità per potenziare il gaming con la grafica AMD Radeon.

Tra le novità si segnalano:

Interfaccia utente aggiornata – L’ultima versione di Adrenalin è stata ridisegnata e semplificata per permettere agli utenti di accedere facilmente alle impostazioni preferite. I gamer possono avviare i giochi dalla scheda Home come in precedenza, ma adesso la key art migliora la presenza visiva del software AMD. Inoltre, è possibile impostare profili personalizzati per i singoli giochi direttamente dalla schermata iniziale e la scheda Gioco include aggiornamenti che offrono agli appassionati ulteriori opzioni di personalizzazione.

Aggiornamenti AMD HYPR-RX - Funzione che si attiva con un solo click, progettata per semplificare e gestire l’interoperabilità simultanea delle tecnologie AMD sottostanti e potenziare ulteriormente le prestazioni. È stato aggiunto il supporto per altri giochi HYPR-tuned, tra cui Call of Duty: Warzone 2, F1 23 e UNCHARTED: Legacy of Thieves Collection. Quando gli utenti attivano HYPR-RX con questi e altri titoli HYPR-Tuned, le impostazioni AMD FidelityFX Super Resolution o Radeon Super Resolution vengono applicate automaticamente.

AMD HYPR-RX Eco - Progettato all’insegna del risparmio energetico, AMD HYPR-RX Eco offre una serie di funzionalità che consentono di ridurre fino al 68% il consumo della GPU con un solo click. Come AMD HYPR-RX, la versione Eco è inizialmente supportata dalle soluzioni grafiche basate sull’architettura AMD RDNA 3.

Avatar: Frontiers of Pandora – L’ultima release del software AMD offre ottimizzazioni per questo attesissimo gioco, che verrà lanciato il 7 dicembre 2023.