AMD Radeon RX 7600 XT - La nuova strepitosa scheda grafica

16 Gigabyte di VRAM, avanzate unità di calcolo AMD RDNA 3, tecnologia AI sofisticata e acceleratori raytracing dedicati

AMD Radeon RX 7600 XT  La nuova strepitosa scheda grafica

La nuova scheda grafica AMD, presentata al CES 2024 all’inizio di gennaio, è ora disponibile in Italia. Pensata per gestire i giochi più esigenti e le applicazioni di content creation attuali e futuri, AMD Radeon RX 7600 XT ha molte funzionalità e assicura ottime prestazioni.

Con 16 GB di VRAM, avanzate unità di calcolo AMD RDNA 3, tecnologia AI sofisticata e acceleratori raytracing dedicati, AMD Radeon RX 7600 XT permette esperienze di gioco rapide, fluide e visivamente impressionanti a 1080p e stimola la creatività degli utenti che lavorano su workload AI e di content creation.

Offrendo prestazioni di gioco e raytracing fino a 1,9 volte migliori rispetto alla famosa NVIDIA GeForce RTX 2060 in alcuni titoli a 1080p, le caratteristiche principali di AMD Radeon RX 7600 XT sono le seguenti:

FPS più alti in migliaia di giochi - Disponibile nel nuovo driver AMD Software: Adrenalin Edition rilasciato oggi, la tecnologia AMD Fluid Motion Frames (AFMF) incrementa gli FPS, offrendo un enorme aumento delle prestazioni e massima fluidità. Maggiori prestazioni semplificate - La tecnologia AMD HYPR-RX semplifica e gestisce l’interoperabilità simultanea delle tecnologie AMD Fluid Motion Frames, AMD Radeon Super Resolution e AMD Radeon Boost offrendo un effetto moltiplicatore delle prestazioni.

Codifica in altissima definizione - Il motore multimediale di codifica/decodifica consente nuove esperienze multimediali grazie al supporto completo del sistema di codifica/decodifica AV1, alla vasta scelta di colori e ai miglioramenti della gamma dinamica. Nuovi livelli di immersione - AMD Radiance Display Engine supporta i display di nuova generazione basati su DisplayPort 2.1 e HDMI 2.1a per risoluzioni altissime e frequenze di aggiornamento elevate.

AMD ha rilasciato anche AMD Software: Adrenalin Edition 24.1.1. Il nuovo driver è dotato della tecnologia AMD Fluid Motion Frames che incrementa gli FPS fino al 97% per un gameplay più fluido, aggiungendo tale tecnologia a qualsiasi gioco DirectX 11 e 12. La release offre anche una nuova tecnologia di Video Upscaling, il supporto al rilevamento del testo Content Adaptive ML per lo streaming 4K, miglioramenti della qualità di codifica per AV1, HEVC, AVC e OBS. I gamer possono scaricare il nuovo driver a questo link.

La Radeon RX 7600 XT è disponibile da oggi presso i partner AMD, tra cui Acer, ASRock, ASUS, Gigabyte, PowerColor, Sapphire e XFX, prezzo retail suggerito di 369,90 euro.