Alpha Protocol torna disponibile in digitale, dopo cinque anni

Il titolo di Obsidian Entertainment riemerge dall'oblio, in esclusiva su GOG

Alpha Protocol torna disponibile in digitale dopo cinque anni

Si potrebbe definire Alpha Protocol come un titolo divisivo: c'è chi lo considera una perla incompresa e chi invece una occasione sprecata. Gamesurf, all'epoca dell'uscita, gli dedicò ben due recensioni (questa e quest'altra), che mettono a fuoco pregi e difetti dell'opera di Obsidian Entertainment. Chi se l'è perso all'epoca e ha cercato di rimediare, purtroppo, ha dovuto constatare come negli ultimi anni Alpha Protocol sia sparito dagli store digitali.


Alpha Protocol: via dagli store per problemi di licenza

Cinque anni fa, il publisher Sega ha preso la decisione di rimuovere dai negozi digitali Alpha Protocol. Il motivo? Le licenze relative ad alcuni brani musicali erano scadute e la compagnia giapponese ha optato per la soluzione più drastica. Di conseguenza, chiunque non avesse ancora acquistato una copia di Alpha Protocol si ritrovò con due alternative: cercare una copia fisica o rinunciare a giocarci.


Alpha Protocol è tornato, su GOG

Alpha Protocol è finalmente tornato disponibile per l'acquisto digitale: GOG annuncia che il videogame sia disponibile in esclusiva sul suo negozio. Non a caso, viene sottolineato che il gioco sia accompagnato da una colonna sonora con licenza... Fra le altre feature troviamo la compatibilità con gli ultimi sistemi operativi e il supporto ai controller moderni, gli achievement, i salvataggi in cloud e la localizzazione (ci sono i testi in italiano, mentre l'audio è solo in inglese).