Aliens: Dark Descent, un nuovo trailer approfondisce il gameplay

Tattica e sopravvivenza andranno a braccetto in questo impegnativo strategico ambientato nell’universo di Alien

Aliens Dark Descent un nuovo trailer approfondisce il gameplay

Tindalos Interactive e Focus Entertainment ci parlano in dettaglio della formula di gioco di Aliens: Dark Descent, lo strategico in tempo reale ambientato nell’universo dell’horror sci-fi creato da Ridley Scott. 

Nel titolo ci ritroveremo al comando di una squadra composta da 5 marine sul pianeta Lethe. Il gruppo si muoverà come una singola unità, ma ogni membro è dotato di peculiari abilità e gadget, che il giocatore potrà richiedere impartendo i dovuti ordini. All’occorrenza, sarà anche possibile rallentare il tempo per operare con maggior precisione e tempestività. 

L’obiettivo ultimo è raccogliere risorse e sopravvivere agli assalti degli xenomorfi, attraversando una serie mappe persistenti, in cui ogni decisione presa per attraversare lo scenario rimarrà ad aspettarvi nelle successive sessioni. Accumulando esperienza i marine sbloccheranno nuove capacità, ma ogni caduto è per sempre, e spetterà al giocatore gestire al meglio le condizioni del team ed evacuare quando le cose si mettono male. 

Di ritorno alla base, sarà possibile curare i feriti, reclutare nuovi soldati per rimpolpare i ranghi, e sviluppare nuove tecnologie per essere preparati alle sortite più difficoltose, mentre si svelano gli intrighi dietro l'invasione degli iconici alieni le macchinazioni della solita Weyland Yutani. 

Aliens: Dark Descent uscirà il 20 giugno 2023 su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S. Vi lasciamo con il filmato in questione. 


Gallery