Alien Legion - Dai fumetti al grande schermo per Warner Bros

Molteplici le ipotesi tra cinema e TV negli anni '90, ora sembra finalmente giunto il momento della Legione Straniera Spaziale

Alien Legion  Dai fumetti al grande schermo per Warner Bros

Secondo Hollywood Reporter la Warner Bros. ha acquisito i diritti della serie classica di fumetti Alien Legion, e il primo regista di Deadpool, Tim Miller, ne curerà la realizzazione. In passato negli anni '90 si era pensato a uno sviluppo come serie televisiva, ma nel corso del tempo i vari progetti che includevano piccolo e grande schermo si sono sempre arenati.

Alien Legion è stato co-creato da Carl Potts, ex redattore e scrittore della Marvel, introdotto come parte dell'imprinting di proprietà dell'editore, Epic Comics, nel 1983. È diventato il titolo più longevo, sopravvissuto al trasferimento ai successivi editori.

Descritte come "la Legione Straniera francese nello spazio", le storie si concentrano su una forza di pace intergalattica che accoglie ogni sorta di specie extraterrestre senza farsi troppe domande sul loro passato o intenzioni, operando all'interno di un sistema governativo noto come “Unione Galattica”, che vorrebbe rappresentare una sorta di baluardo democratico spaziale.

Tra i personaggi chiave ci sono Sarigar, capitano di una specie simile a quella dei serpenti che un tempo venivano usati come schiavi; il brutale degenerato Juger Grimrod, con la sua pelle verde e la sua profonda ostilità nei confronti dell'autorità; il gentile medico a quattro braccia chiamato Meico e Torie Montroc, umano costretto a fare un turno di servizio nella Legione per ricevere la sua eredità.