Alien - Il nono film della saga completa il cast

Freschi volti e nuovi personaggi per il nuovo film del franchise di Alien

Alien  Il nono film della saga completa il cast

Torniamo a parlare del nono film legato allo storico franchise di Alien, che vede alla regia Fede Alvarez, già dietro la cinepresa per il remake di Evil Dead – La casa (immagine sotto) di Sam Raimi. Dopo molti rumors e poche notizie confermate si aggiunge quella del completamento del cast, come riferito dall'Hollywood Reporter.

Gli attori schierati ad affrontare la prossima minaccia xenomorfa sono Isabela Merced (Dora e la città perduta), David Jonsson (Rye Lane), Archie Renaux (Morbius), Spike Fearn (The Batman) e Aileen Wu (Closing Doors). Assieme a loro Cailee Spaeny (7 sconosciuti a El Royale), con un ruolo di maggior spicco non dissimile da quello divenuto iconico di Ripley grazie all'interpretazione di Sigourney Weaver.

Fede Alvarez

Questa nuova avventura si concentrerà su un gruppo di giovani presso una remota colonia spaziale, costretta a combattere per la propria vita contro il micidiale alieno, con acido molecolare che gli scorre nell'organismo, un'incredibile capacità di adattamento e pronto a diffondere la propria razza con spietata brutalità. 

Come accaduto per il notevole Prey, inizialmente la produzione passerà in esclusiva sulla piattaforma Hulu, sperando abbia almeno una chance di giungere nei cinema. Tra le aziende che contribuiranno alla produzione c'è anche la Scott/Free di Ridley Scott, papà della saga e regista del primo immenso cult del 1979. La speranza soprattutto quella che la sceneggiatura di questo nuovo film non sfiguri rispetto alle migliori opere della saga, a partire ovviamente dalle prime due. Perché persino le più recenti incursioni registiche di Scott non hanno sortito grandi risultati commerciali.