Alien: Earth - Alta tensione nel nuovo trailer della serie Tv

Molto sembra ruotare attorno a Wendy, ibrido con coscienza umana

Alien Earth  Alta tensione nel nuovo trailer della serie Tv

Quando pensavamo che la saga di Alien non avesse più nulla da dire, Noah Hawley (già creatore di Fargo e Legion) ha pensato bene di realizzare una serie che promette di riscrivere tutte le regole. Lo dimostra il nuovo trailer di Alien: Earth, concentrato di tensione, orrore e azione.

Ambientata prima degli eventi del film originale del 1979, la storia comincia con lo schianto dell'astronave USCSS Maginot sulla Terra, evento che scatena una catena di orrori attraverso cinque specie aliene letali, esperimenti scientifici fuori controllo e un’umanità in bilico. Al centro c’è Wendy (Sydney Chandler),  la prima umana sottoposta a un trasferimento integrale in un corpo sintetico. “Perché sono speciale”, sussurra nel trailer. E sembra esserlo davvero.

Non è il pianeta Terra che lasciò Ripley

Il tono è cupo, “sporco”, apocalittico. La Terra non è più un rifugio ma un campo di battaglia. «È come uno zoo… ma gli animali sono scappati», avverte una voce. Insieme alla Chandler troviamo Timothy Olyphant, Alex Lawther, Essie Davis e un cast eterogeneo pronto a dare vita a puntate tanto entusiasmanti quanto sinistre.

Alien: Earth debutterà il 12 agosto su Disney+ (via FX e Hulu negli USA), e promette di essere la versione più audace e viscerale del franchise. Hawley non sembra proprio voler omaggiare il passato, bensì frantumarlo per costruire qualcosa di completamente nuovo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI