Alien - Cast prestigioso per la serie FX prodotta da Ridley Scott

Il regista britannico di culto diresse il primo terrificante film divenuto un classico nel lontano 1979

Alien  Cast prestigioso per la serie FX prodotta da Ridley Scott

Il franchise di Alien approda per la prima volta sul piccolo schermo con una nuova serie curata da FX e Noah Hawley (Fargo),con Timothy Olyphant (Justified) parte del cast, come riportato da Deadline.

I dettagli sul personaggio legato all'attore non sono stati resi noti, ma voci dicono che interpreterà un “sintetico” di nome Kirsh, con il ruolo di mentore e addestratore per il personaggio di Wendy, che prenderà vita attraverso l'attrice Sydney Chandler. Sorta di ibrido solo in parte umano, con il cervello e la coscienza di un bambino ma il corpo di un adulto.



Tra gli altri partecipanti al cast ci saranno Alex Lawther (The End of the F*cking World), Samuel Blenkin (Black Mirror), Essie Davis (Babadook) e Adarsh Gourav (The White Tiger).

Il progetto del creatore Noah Hawley sul franchise di Alien è stato descritto come un "ampliamento e una reinvenzione" dei film precedenti, con l'esclusione di Ellen Ripley. Secondo FX bisogna “aspettarsi un'avventura da brivido ambientata in un futuro non troppo lontano, sulla Terra". La serie Alien di FX è prevista per il 2025, con Ridley Scott parte della produzione.